Il primo passo per aprirsi alla comunicazione coi propri animali
Una delle cose migliori che possiamo fare se vogliamo davvero essere in grado di comunicare coi nostri animali è stare in silenzio. Trascorrere del tempo in solitudine e tranquillità con loro può portare a risultati sorprendenti. Il mondo degli esseri umani è molto rumoroso, anche quello interiore, così affollato da idee, pensieri e preoccupazioni.

Se impariamo a crearci dei momenti di silenzio, sia esteriore che interiore, creeremo uno spazio in cui sentire e comprendere i nostri amici. Coltivare il silenzio non è difficile e non significa necessariamente meditare per ore. Basta ritagliarsi dei momenti in cui concedersi di rallentare, di essere presenti a ciò che ci circonda, restando in ascolto, liberi da distrazioni.
Inizia spegnendo il telefono e tutti i dispositivi elettronici che abitualmente catturano la tua attenzione come la TV, la radio, il computer, ecc., siedi comodamente e rilassa lo sguardo, senza focalizzarlo su nulla di particolare. Sintonizza l’udito sui suoni dell’ambiente circostante, il ticchettio di un orologio, il sibilo del vento fuori dalla finestra, il flusso tranquillo del tuo respiro.
Resta in ascolto, se la tua mente comincia ad agitarsi, prendine semplicemente atto e riporta l’attenzione sui suoni della stanza o sul tuo respiro. Piano piano noterai che la tua mente riesce a calmarsi a comando e, quando non è piena di pensieri, c’è posto per i messaggi dei tuoi amici animali, impara ad osservarli o ad ascoltarli, a rispondere e ad onorarli. Nel momento in cui ti accorgi che la telepatia è possibile, avrai aperto la porta a un nuovo modo di comunicare, non semplicemente un altro modo, ma un modo più autentico e profondo. Solo allora potrai dire di poter veramente sentire.



Commenti recenti